About

Etica ed Estetica

Abbiamo a cuore la tua sicurezza !

E' una Società di Chirurghi Plastici ed Estetici, dove ogni iscritto ha sicuramente conseguito la Specializzazione Universitaria in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

Fenomeno in crescita degli ultimi tempi è quello dell’attribuzione del titolo di Medico o Chirurgo Estetico in assenza di alcun titolo qualificante. La Chirurgia Plastica ed Estetica rientra tra le Discipline che maggiormente risentono di questa pratica che  può rivelarsi pericolosa per la tutela della salute del paziente e al contempo ledere  l’immagine dei Chirurghi Specialisti che a questa Dottrina hanno dedicato anima e cuore. 

La SOCPES ( Società di Specialisti in Chirurgia Plastica ed Estetica) nasce dalla volontà di tutelare tutte le persone che intendono rivolgersi ad un Chirurgo Plastico ed Estetico che abbia competenze ed esperienza sicuramente certificate. 

Siamo concretamente impegnati nel promuovere elevati standard professionali,  pretendendo da ogni associato una condotta professionale eticamente correta.

Essere uno Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica significa:
  • Aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia
  • Aver superato un esame di Abilitazione alla Professione
  • Aver superato un esame di ammissione alla Scuola di Specializzazione
  • Aver frequentato, in qualità di Medico Assistente,  per 5 anni i Reparti Universitari di Chirurgia            Plastica Ricostruttiva ed Estetica assumendo progressivamente le necessarie competenze.
  • Aver superato l’esame finale della Scuola di Specializzazione
  • Continuare la propria formazione medica assicurando un aggiornamento costante
  •  Aderire al rigoroso codice etico richiesto dalle Società Scientifiche.
Competenza e Professionalità

Lo Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica può aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo con maggiore sicurezza.

Non solo Bellezza

La Chirurgia Ricostruttiva può migliorare la qualità della vita delle persone che richiedono la correzione di problematiche congenite, od acquisite a seguito di traumi o patologie.

Scegli la tua sicurezza

Il Consiglio Direttivo della Socpes assieme ai membri delle Commissioni Permanenti sono disponibili a valutare i comportamenti degli iscritti quando non aderenti al Codice Etico della Società.

Affidati a noi

Quando un paziente si rivolge ad un medico iscritto alla SOCPES, sta scegliendo un medico sicuramente Specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

Recent Posts

Iscriviti alla Newsletter

Resta informato sulle iniziative promosse a tutela della sicurezza in Chirurgia Plastica

AFFIDATI A UNO SPECIALISTA della SOCPES

Formazione certificata, aggiornamento costante, tutela del paziente