La Chirurgia Plastica Estetica

La Chirurgia Estetica è quella branca della Chirurgia Plastica Ricostruttiva con finalità prettamente estetiche e che consente di modellare regioni anatomiche del corpo al fine di renderle più armoniche.

La chirurgia estetica, puntando al miglioramento  dell’aspetto estetico del corpo, può riuscire anche ad apportare  benefici anche psicologici. Un paziente soddisfatto tende a vivere meglio ed a relazionarsi con maggiore autostima.

I migliori candidati ad un procedimento di Chirurgia Estetica sono proprio coloro che godono di buona salute, che hanno ricevuto una informazione corretta e veritiera e che non hanno aspettative poco realistiche.  

E’ bene ricordare che non esistono procedimenti totalmente esenti da rischi. Sebbene la maggior parte degli interventi di Chirurgia Plastica Estetica  vengano eseguiti su pazienti che godono di buona salute, è tuttavia sempre possibile l’evenienza di una complicanza o l’insoddisfazione per un risultato che può non aver avuto l’esito desiderato. Uno Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica è a conoscenza delle tecniche per porre rimedio a tali inconvenienti ed è maggiormente consapevole della necessità di un ritocco quando necessario.  Nessuna procedura chirurgica è senza rischi. Durante la consulenza con uno Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica è sempre importante richiedere di conoscere rischi e benefici di quello specifico procedimento