Le noccioline o anche gli arachidi sono di certo molto amati, sono degli snack che possono essere mangiati in qualsiasi momento della giornata anche per via del fatto che sono salutare per il nostro organismo o per lo meno da sempre questa è l’idea comune di chi li consuma e non solo.
Al loro interno ci sono proteine e fibre ma la cosa che si deve sempre tenere a mente è che non si deve mai esagerare a livello di porzioni, si deve sempre tenere un poco di moderazione e non esagerare, solo cosi potranno portare dei benefici al nostro corpo. Ma entriamo nel dettaglio per capire meglio.
Sono dannose per la salute?
Le noccioline con quello che hanno all’interno possono di fatto contribuire al fabbisogno quotidiano di ogni persona, le proteine sono perfette per la riparazione del tessuto e dei muscoli e anche per il sistema immunitario e poi le fibre aiutano a mantenere quello che è il giusto fabbisogno e una digestione regolare.
Non sono dannose per la salute e per il cuore e infatti al loro interno sono presenti i cosidetti grassi buoni che aiutano anche a ridurre quelli che sono i livelli di colesterolo, riuscendo anche a ridurre e di molto quella che può essere la formazione delle malattie cardiovascolari. Insomma un vero alleato.
Aiutano anche per il controllo del peso
Dagli studi che sono stati realizzati si può con certezza affermare che assumere le noccioline aiuta anche nel controllo del peso per via del fatto che riescono a dare un senso di sazietà anche per lungo tempo e poi si è confermato che mangiarle in modo regolare aiuta a controllare anche lo sviluppo dell’obesità.
- Noccioline fanno bene
- come mangiarle
- come aiutano il nostro corpo
Quindi mangiare noccioline fa davvero bene fermo restando che si deve sempre cercare di fare tutto con moderazione e senza esagerare al fine che la cosa può essere anche controproducente e quindi tutto deve fare parte di una dieta che possa essere equilibrata. E’ bene sapere che le noccioline fanno bene anche per la salute del cuore.
Insomma uno snack versatile che permette anche di mangiare di meno cose che possono avere zucchero e sale e che davvero può essere un danno per la salute e per l’organismo. E’ la soluzione migliore per uno spuntino sano e al tempo stesso anche nutriente, non ci sono davvero dubbi in merito alla cosa.