Bere caffè con zucchero di canna: ecco cosa accade

Il caffè è da sempre molto apprezzato ed è tra le bevande più popolari al mondo infatti, è davvero difficile trovare una persona che non lo abbia mai bevuto e che non lo beva tuttora, sia la mattina che durante la giornata. Si tratta quindi di un qualcosa davvero difficile a cui rinunciare.

Esso può essere assunto in diversi modi, a seconda dei gusti personali, ad esempio molte persone lo bevono amaro, per assaporare meglio il suo sapore. Ma, sono tante anche le persone che tendono a zuccherarlo sia con lo zucchero normale ma anche con quello di canna. In questo articolo andremo a vedere cosa succede ad aggiungere lo zucchero di canna al caffè.

Cosa succede ad aggiungere lo zucchero di canna al caffè?

Molte persone non riescono a bere il caffè amaro e quindi tendono ad aggiungere esso dello zucchero, sia quello normale che quello di canna. In effetti, quest’ultimo è molto più intenso come sapore e quindi fa diventare questa bevanda più decisa e sicuramente molto più apprezzata da tantissime persone. Molti però lo bevono con lo zucchero di canna perché pensano che sia migliore rispetto a quello normale.

In realtà però anch’esso ha un apporto di calorie è molto alto infatti, circa un cucchiaino contiene ben 20 g di calorie, ciò significa che in ogni caso bisogna fare sempre attenzione alle quantità, così da non esagerare e non rischiare di andare ad influenzare la glicemia e quindi gli zuccheri nel nostro sangue.

Cosa fare per bilanciare la situazione?

Perché non ama particolarmente il caffè amaro e quindi aggiungere lo zucchero, deve prestare molta attenzione, soprattutto se si vuole mantenere la giusta linea o se si sta seguendo una dieta per dimagrire. Se non si riesce a rinunciare allo zucchero, ci sono alcuni consigli utili che potrebbero fare al caso vostro:

  • ovviamente si può aggiungere una quantità minore di zucchero di canna;
  • utilizzare alternative come il miele o lo sciroppo d’acero o la stelvia.

Utilizzare questi altri prodotti, potrebbe essere un modo alternativo per andare dal addolcire il vostro caffè, dato che anch’essi riesco a dare lo stesso effetto, andando quindi ad assaporare questa bevanda dolce, ma allo stesso tempo meno calorico, in modo tale da cambiare e migliorare le proprie abitudini quotidiane. Ovviamente il sapore sarà leggermente diverso, ma basterà solo abituarsi.

In alternativa, si può scegliere un determinato caffè che potrebbe risultare più dolce e magari più intenso, così da evitare direttamente di mettere lo zucchero, sicuramente una delle scelte migliori. In questo modo si potrà anche assaporare il vero sapore del caffè, senza la aggiunta di alcun tipo di zucchero.

Lascia un commento